Cerca nel blog

sabato 29 dicembre 2012

TORTELLO DI PATATE

CIAO AMICI, OGGI VI PARLER0' DEL TORTEL DI PATATE, UN PIATTO TRENTINO.
PER IL VERO TORTEL DI PATATE ANDREBBERO GRATTUGIATE LE PATATE E FRITTO IN TANTO OLIO MA OGNI ZONA DEL TRENTINO LO FA' A MODO SUO.
IO LO FACCIO COSI':

4 PATATE GROSSE
SALE
PEPE FACOLTATIVO
DUE CUCCHIAI DI FARINA
UN PO' DI ACQUA

CON  QUESTA GRATTUGIA FACCIO LE 4 PATATE



ECCO QUI,LE SALO E CI METTO UN POCHINO DI PEPE


AGGIUNGETE LA FARINA UN GOCCIO DI ACQUA E MISCHIATE BENE





PRENDETE UNA PENTOLA ANTI ADERENTE E VERSATEVI UN GOCCIO D'OLIO DI OLIVA EXTRA VERGINE



PRENDETE UN MESTOLO DI PATATE E DOPO LO SPIATTELATE PER BENE





COSI' CON UNA FORCHETTA O UN MESTOLO



DEVE  ANDARE PARECCHIO, SI DEVE CUOCERE LA PATATA DIREI UNA DECINA DI MINUTI PER PARTE.



DOPO IL PRIMO TORTINO SE VOLETE METTETE UN GOCCINO DI OLIO SE NO VA BENE LO STESSO.

QUESTO UN ALTRO TORTELLO E CI SI PUO' AGGIUNGERE DEL SALAME O SPECK PER RENDERLO PIU' SAPORITO





ECCO QUI CON LO SPECK



BUON APPETITO



PIATTO POVERO MA DECISO, PROVATELO!

Se avete qualche soldino con un buon teroldego corposo e perfetto.

14 commenti:

  1. Carinissima la faccina e succulenta la ricetta!

    RispondiElimina
  2. Lo proverò certamente.Hai metto tutti gli ingredienti che mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  3. ho appena cenato .......ma mi hai fatto venire fame di nuovo ......mmmm

    RispondiElimina
  4. fantastico,chissa' che buono...da provare :)

    RispondiElimina
  5. bravissima, sicuramente sarà gustosissimo, io lo faccio in un altro modo ma proverò anche il tuo grazie :-)

    RispondiElimina
  6. bellissima questa ricettina, semplice ma invitante bravissima!

    RispondiElimina
  7. Anche se questa ricetta è semplice io non l'ho mai provata!
    Qui siamo molto amanti delle patate e dobbiamo assolutamente provarla! Con gli affettati poi chissà che buono questo tortino!!! Brava!

    RispondiElimina
  8. Mai provato a fare un piatto del genere ma mi ispira tantissimo *.* Mi sono segnata tutto, appena riesco provo :)

    RispondiElimina
  9. FreedomPop is Britian's only 100% FREE mobile phone provider.

    With voice, text & data plans will cost you £0.00/month (100% FREE).

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto quello che hai letto lasciami un messaggio,
mi renderai felice :-)

PS: Per favore non lasciate link nei messaggi,
saranno considerati spam! Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate