Cerca nel blog

domenica 3 febbraio 2013

Gnocchi di rapa rossa

Ciao oggi vi parlo dei gnocchi di rape rosse e patate, semplici ,poco costosi e ottimi e piacciono anche ai bambini.

INGRIEDENTI

2 RAPE ROSSE COTTE

3 PATATE  COTTE

RICOTTA (USATA PERCHE' IN SCADENZA SE NO POTETE FARNE A MENO)

SALE

FARINA












SCHIACCIO LA RAPA NELLO SCHIACCIA PATATE, POI LE PATATE E IL SALE E DOPO AGGIUNGO LA RICOTTA E MESCOLO BENE.





AGGIUNGETE FARINA QUANTO BASTA E IMPASTATE.



FATE I GNOCCHETTI





ALCUNI HANNO FORME STRANE PERCHE' AIUTATA DAI MIEI SPLENDIDI BIMBI




TUFFATELI IN ACQUA BOLLENTE E CONDITELI COME PREFERITE





ACCOMPAGNATI CON UN OTTIMO VINO, UN PINOT GRIGIO E BUON APPETITO

23 commenti:

  1. Non li ho mai fatti ma sembrano buonissimi, grazie

    RispondiElimina
  2. Che bontà questi gnocchetti *.* Non uso mai la rapa in cucina nonostante mi piaccia un sacco! Domani la compro :)

    RispondiElimina
  3. che bella sta ricetta mi piacciono sti gnocchi rosa stupendi.

    RispondiElimina
  4. che buoni che devono essere brava sei un'ottima cuoca.

    RispondiElimina
  5. cmq son buonissimi, io nn li ho mai fatti con la rapa, ma solo co patate.

    RispondiElimina
  6. ahaah non avevo mai pensato agli gnocchi rosa.. ma questi per le bambine vanitose vanno benissimo..

    RispondiElimina
  7. mai fatti gli gnocchi con le rape rosse, da provare

    RispondiElimina
  8. caspita che bel colore questi gnocchi..le barbabietole..almeno da noi si chiamano così sono dolcissime quindi chissà che bontà!

    RispondiElimina
  9. Hanno un aspetto meraviglioso! Provero' a farli seguendo le tue precise indicazioni!

    RispondiElimina
  10. Questa ricetta è davvero bella ed originale...voglio assolutamente provarla anch'io!!!
    Belli gli gnocchi rosa *_*

    RispondiElimina
  11. non ho mai usato la rapa rossa la tua ricetta mi ha incuriosita molto

    RispondiElimina
  12. Mai fatti gli gnocchi così, complimenti per la ricetta..davvero originale

    RispondiElimina
  13. Devono essere buonissimi! Non li ho mai provati, rimedierò!

    RispondiElimina
  14. mmm mi hai incuriosito voglio provarli a fare anch'io

    RispondiElimina
  15. Se mi garantisci che non sento troppo il sapore della rapa rossa li provo... :)

    RispondiElimina
  16. Devo dire che gli gnocchi con altre verdure le ho fatte ma con la rapa è tutto una novità

    RispondiElimina
  17. a vedere i tuoi gnocchetti devono essere gustosi oltre che belli, l'abbinamento rapa rossa è sicuramente da provare, grazie!

    RispondiElimina
  18. Davvero originalissimi, non li ho mai assaggiati, bravissima :)

    RispondiElimina
  19. eh questi sono da provare! sicuramente buonissimi!!bella ricetta :)

    RispondiElimina
  20. insoliti.. proverei anche a farli. grazie :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto quello che hai letto lasciami un messaggio,
mi renderai felice :-)

PS: Per favore non lasciate link nei messaggi,
saranno considerati spam! Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate