Cerca nel blog

venerdì 5 settembre 2014

gnocchi alle carote a modo mio

Ciao a tutti come state? Noi un estate tremenda, quindi sono come un fantasmino, appaio e scompaio, comunque la voglia di riciclare e risparmiare rimane per volontà e per forza :-).

Mio figlio una sera mi ha chiesto le carote grattugiate e io di corsa e con la testa fra le nuvole (come al solito)le ho grattugiate troppo, ovviamente non si butta ma si riciclano.

Le carote grattugiate le ho messe in frigo e l'indomani ho bollito le patate e ho fatto i gnocchi.



Carote grattugiate finemente.


Patate lesse cotte con la buccia




Schiacciare le patate e unire le carote, sale fino e farina di semola (io) o di grano tenero.




Si impasta e si fanno i gnocchi.























Vi assicuro che sono buonissimi, i bambini li mangiano volentieri e non sono dolcissimi.

Spero di avervi dato uno spunto per riciclare e godere di un piatto povero ma delizioso.


Ciao a presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto quello che hai letto lasciami un messaggio,
mi renderai felice :-)

PS: Per favore non lasciate link nei messaggi,
saranno considerati spam! Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate