Cerca nel blog

sabato 29 novembre 2014

CANTINE RALLO


Ciao amici, come state? Pronti per le feste di natale? Io mi sto organizzando tra casa, bambini e preparazioni culinarie.

Oggi vi presento un bel Contest "CON RALLO TRA LE STELLE " indetto dall'Azienda Agricola Rallo per celebrare l'iniziativa MARSALA ON STAGE  per promuovere la Gastronomia Siciliana attorno al Marsala Vergine Soleras.


Tutti i ristoratori "Le Soste di Ulisse" hanno accolto questo evento organizzato dall' Azienda Rallo per abbinare la cucina tradizionale a questo vino prezioso, il MARSALA.


Ovviamente l'Azienda Rallo ha coinvolto anche le Blogger e il mio piccolo Blog è stato scelto.

Una sfida davvero entusiasmante per me, creare una ricetta con questo meraviglioso e prezioso Marsala invecchiato 20 anni.













La mia ricetta realizzata con l'aiuto della mia amica Rosa Mancino, che mi consigliava di osare con questo meraviglioso vino.










Ingredienti:

Riso (se trovate il riso Venere ancora meglio)

zucchine

porro

code di gambero (o gamberetti)

panna acida

buccia di un limone

erba cipollina (se volete)

marsala

Iniziate a cuocere il riso con acqua e sale, tagliate le zucchine e il porro e soffriggete.

Dopo una 10 di minuti unite le code di gambero e irrorate con un bicchierino (scarso) di marsala e lasciate sfumare.

Intanto scollate il riso e unitelo al composto di zucchine e code di gambero, mescolate bene e aggiungete la buccia di un limone e la panna acida.

Impiattate e buon appetito.









































Se volete potete aggiungere anche dei pomodorini datterino da  gustare insieme al riso.




Questo vino lo provato anche sui gamberoni grigliati, irrorandoli con il MARSALA DI RALLO  e aggiungendo una bella spruzzata anche nella salsa rosa.












Buonissimi questi gamberoni con il marsala di  Rallo , delicato e secco dal profumo unico e inconfondibile.


Il giorno 25 novembre si festeggia il Marsala, con i migliori Chef chiamati dalla Azienda Agricola  RALLO, per rappresentare la Sicilia presso il Teatro della Cucina del Gusto, a Roma.


 L'AZIENDA AGRICOLA RALLO potete seguirla su FB

oppure sul loro SITO

Vi parlerò ancora dell'AZIENDA AGRICOLA RALLO, intanto ringrazio l'Azienda per l'oppurtunità che mi ha concesso.


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto quello che hai letto lasciami un messaggio,
mi renderai felice :-)

PS: Per favore non lasciate link nei messaggi,
saranno considerati spam! Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate