Cerca nel blog

venerdì 30 gennaio 2015

ARANCE BELLINO


Ben ritrovati amici, oggi qui in Trentino nevica e soffia un vento gelido, quindi nella mia casa e nella mia cucina porto un pò di sole di Sicilia con le arance BELLINO.













L'Azienda agrumicola arancia Bellino è situata nel territorio di Mineo in provincia di Catania dove si produce l'arancia rossa.


Bellino è un Azienda famigliare, coltivano le arance da tre generazioni con amore e passione, non usano ceratura sulla buccia delle arance ne conservanti e vengono raccolte solo al momento della loro maturazione, senza forzare la natura.




Se volete un prodotto sano e genuino, ricco di vitamine, vi consiglio di ordinare dal loro sito questo favoloso "prodotto", le raccolgono lo stesso giorno dell'ordine e vengono spedite a casa.






Perché comprare le arance BELLINO ?


Sono fresche, buone, arrivano in meno di tre giorni (dipende dalla zona ) garantendo un prodotto fresco che mantiene le sue proprietà organolettiche.

Prezzo trasparente e remunerazione equa, niente pubblicità quindi solo passaparola dei clienti soddisfatti, quindi minor costi che non incidono sul prezzo.



Le arance BELLINO hanno il bollino I.G.P.









Cosa dicono delle arance rosse e che proprietà hanno?

Le arance rosse Siciliane forniscono numerose molecole "bio attive" che giocano un ruolo importante nel mantenimento dello stato di buona salute dell'uomo e sono, per tale ragione, un importante "punto-chiave" dellaDieta Mediterranea.
Rispetto alle arance "bionde", le arance rosse siciliane si distinguono per livelli più alti di Vitamina C.

Drenanti, depurative e antinfiammatorie, le arance di Sicilia saziano, appiattiscono la pancia e ti aiutano a controllare la fame (aiutano soprattuto noi donne :-) )



Polpa rossa, succosa e dolce, e tante antocianine, antiossidanti che conferiscono il tipico colore scuro, ma soprattutto contrastano l'accumulo di trigliceridi nelle cellule adipose e contrastano i radicali liberi.
L'azione antiossidante è stata sperimentata in laboratorio dalla ricercatriceLucilla Titta, dell'equipe dello Ieo coordinata da Marco Giorgio. Nei roditori nutriti con succo d'arancia e una dieta a base di grassi è stato osservato l'effetto anti-obesità del succo di arancia rossa di Sicilia, che ha superato quello del succo di arancia a polpa bionda e la somministrazione di antocianine purificate. Tagliano i grassi di troppo,





Quando l'inverno non da tregua e le insidie del freddo sono portatrici di starnuti, brividi e gola arrossata è tempo, dunque, di Vitamina C e antiossidanti, è tempo di arance rosse siciliane.
Le arance rosse, tuttavia, non contengono solo elevate concentrazioni di Vitamina C ma anche altre molecole antiossidanti dotate di spiccateproprietà salutari.
Il principale antiossidante è la Cianidina, molecola dotata di proprietà anti cancroanti infiammatorie ed anti colesterolo cattivo.
Numerose ricerche scientifiche, inoltre, hanno dimostrato che la cianidina aiuta a mantenere integra la salute dello stomaco, dei globuli rossi e dei vasi sanguigni; protegge la vista; aiuta nella prevenzione dell'obesità e nel miglioramento del diabete.

















L'Azienda BELLINO  garantisce i suoi prodotti, infatti visitate il loro sito e potete constatare che vi offre il suo prodotto, lo provate e se siete soddisfatti lo pagate, se non trovate il prodotto soddisfacente lo restituite.

Visitate il loro SITO troverete le migliori offerte, le varietà dei loro prodotti e non solo arance.



















Queste arance sono dolcissime e ricche di vitamine, non potevo non spremerle per i bimbi e per noi adulti, un aiuto contro i malanni dell'inverno, ma non solo, visto che non hanno ceratura ne ho approffittato per fare una torta all'arancia usando tutto il prodotto.

INGRIEDENTI:


  1. 3 UOVA
  2. MEZZO BICCHIERE DI OLIO DI SEMI
  3. 50 GR. DI BURRO
  4. 200 GR DI ZUCCHERO
  5. UN ARANCIA
  6. 300GR FARINA (00)
  7. BUSTINA LIEVITO VANIGLIATO .
ZUCCHERO A VELO E LA SPREMUTA DI UN ARANCIA O DUE.


170 c per 40/45 minuti dipende dal vostro forno, io lo usato in modo statico.


Prendete un arancia e  e tagliate l'estremità.




Fate dei pezzi e frullatela con un mixer.







In un robot versate le uova, zucchero, olio, burro ammorbidito,farina con lievito, fate lavorare almeno 5 minuti, aggiungete l'arancia e mescolate bene.




Versate il composto in una pirofila e via in forno.







Quando la torta è cotta (prova stecchino) cospargetela di zucchero e versate sopra il succo dell'arancia, rimettete nel forno spento ma ancora caldo 5 minuti.

Se volete potete ancora aggiungere zucchero a velo per servire la torta.

Sentire il gusto e il profumo di queste arance nella torta, una delizia.





























Vi lascio i loro SITO

I LORO INDIRIZZI:

Az. Agr. Arancia Bellino
Via orfanelli,5
Mineo (ct)
Telefono: 3343052290/ 0933982989
Fax: 09331936088
E-mail: info@aranciabellino.it


SU FB

1 commento:

  1. queste arance sono uno spettacolo e di sicuro buonissime...hai avuto un'ottima idea a fare una torta con queste buonissime arance...tuo figlio è un amore...bacioni :*

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto quello che hai letto lasciami un messaggio,
mi renderai felice :-)

PS: Per favore non lasciate link nei messaggi,
saranno considerati spam! Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate