Cerca nel blog

giovedì 9 giugno 2016

Palline riciclose

Buongiorno a tutti, oggi vi voglio parlare delle mie palline riciclose, nate da una torta cresciuta bene ma, si è sgonfiata.

Questa torta bellissima la esco dal forno, la lascio raffreddare, per poi guarnirla per la festa della scuola dei miei bimbi.

Orrore si sgonfia, non è possibile, che avrò combinato? La taglio e scopro che è cotta, la assaggio è buonissima, ma....




Odio buttare via le cose, sopratutto una torta. Mi dico la riciclo e ne faccio delle gustose palline.

INGREDIENTI:

Le dosi sono ad occhio, solo il mascarpone si salva, una confezione.

SUCCO D'ARANCIA

MASCARPONE una confezione da 250 g.

NUTELLA

TORTA

FARINA DI COCCO


Come potete ho usato tutti ingredienti a basso costo, ma buonissimi.





Procedimento:

prendiamo la torta, la riduciamo a briciole, la bagniamo col succo d'arancia, lasciamo riposare qualche minuto.

Prendiamo il mascarpone e lo inseriamo al composto, uniamo la nutella, io 4 cucchiai, giriamo bene e formiamo le palline, le avvolgiamo nella farina di cocco.

Tenetele in frigo un oretta.








































Buonissime, gustose e vanno a ruba, provatele.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto quello che hai letto lasciami un messaggio,
mi renderai felice :-)

PS: Per favore non lasciate link nei messaggi,
saranno considerati spam! Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate